Husky siberiano aiuta gattino sull’orlo della morte e ora sono amici

Husky siberiano aiuta gattino sull’orlo della morte e ora sono amici

Un husky siberiano e un gattino hanno formato un legame incredibilmente forte da quando si sono incontrati, quasi sette anni fa.  E ora sono grandi amici.

Rosie, una gattina a pelo lungo e di razza mista, aveva solo 2 settimane e mezzo quando è stata trovata malata e denutrita per le strade di San Jose, California, da Thi Bui, co-fondatrice del gruppo Mini Cat Town. Vedendo il felino in condizioni così critiche, vicino al loro centro di adozione, Thi l’ha raccolta dalla strada e ha iniziato a prendersi cura di lei.

“Quasi non ce l’ha fatta a superare la prima notte anche con cure prestate 24 ore su 24 ore. La nostra bella gattina era molto letargica e denutrita”.

Thi decise di presentare Rosie alla loro husky siberiana Lilo, e gli ha permesso di coccolarla. Fortunatamente, Rosie ha iniziato a star vicina a Lilo, e quest’ultima ha assunto il ruolo di madre. Lilo, è un cane testardo, ed è stata subito molto interessata a Rosie.

“Dopo che sono state messi insieme, Lilo era molto attenta, la leccava per pulirla dopo i pasti e lasciava persino che Rosie si nutrisse da lei, anche se non c’era latte”, ha detto Thi.

Dopo alcune settimane di cure e amore, Rosie si è ripresa e le è stata messa un’imbracatura per fare la sua prima passeggiata con i cani. Qualche mese dopo, vedendo il suo legame inseparabile con Lilo, Thi ha deciso di adottarla.

“Sarebbe stato crudele separare l’amore che avevano l’uno per l’altra”, ha detto Thi. “Credo che fosse il giugno del 2015 e abbiamo formalizzato ufficialmente la sua adozione”.

Negli ultimi anni, la personalità di Rosie è cresciuta. La gattina di 7 anni, impertinente, curiosa e intelligente, secondo Thi, ti fa sapere quando qualcosa non le piace, con un morso di avvertimento o un colpo di zampa.

“Non le piace nemmeno essere lasciata indietro e manifesta il suo malcontento se la lasciamo a casa”, ha detto Thi. Per quanto riguarda Lilo, ora 9, e Rosie, ora 7, non interagiscono con altri animali di casa, stanno sempre insieme.

“Amano sonnecchiare insieme, giocare, fare viaggi in macchina e vivere insieme avventure all’aperto, come escursioni, kayak, paddleboard, viaggi in macchina e appendere la testa fuori dal finestrino durante i viaggi in macchina”, ha detto Thi.

“Grazie al loro legame, siamo stati in grado di salvare la vita a oltre 1.200 gattini a Mini Cat Town, e ora, stiamo per aprire il nostro secondo piano di adozione nella Bay Area”, ha detto Thi. “Ci sentiamo incredibilmente grati e felici per il sostegno di tutti nell’amare Lilo, Rosie e tutti i gattini che salviamo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.