Cambio di Passo nelle vaccinazioni da parte del CDC per ridurre le infiammazioni cardiache

Cambio di Passo nelle vaccinazioni da parte del CDC per ridurre le infiammazioni cardiache

Il Center for Disease Control and Prevention (CDC) il 4 febbraio ha delineato un cambiamento per il programma del vaccino COVID-19 per le persone con un sistema immunitario debole e hanno segnalato che una modifica ulteriore sarebbe in arrivo per la popolazione, per cercare di ridurre il numero di casi di infiammazione cardiaca post-vaccinazione.

Il CDC ha notificato per voce della sua commissione consultiva sui vaccini che sta progettando di regolare le indicazioni per le persone con sistemi immunitari compromessi, un gruppo che non risponde bene ai vaccini come la gran parte dei pazienti ed è l’unica categoria a cui si consiglia di ottenere quattro dosi dei vaccini Moderna o Pfizer messenger RNA (mRNA).

L’attuale raccomandazione del CDC per gli immunocompromessi raccomanda tre dosi di un vaccino mRNA entro due mesi, e una quarta dose almeno cinque mesi dopo la terza dose. Il programma rivisto raccomanderebbe alla popolazione di ricevere la quarta dose già tre mesi dopo la terza.

Per i destinatari della popolazione che hanno ricevuto il vaccino COVID-19 Johnson & Johnson a colpo singolo, la guida aggiornata dice che dovrebbero ottenere una seconda dose almeno 28 giorni dopo la loro vaccinazione, e una terza dose appena due mesi dopo.

L’aggiornamento della guida si applica alle persone dai 18 anni in su che hanno ricevuto i vaccini Johnson & Johnson o Moderna, e alle persone dai 12 anni in su che hanno ricevuto il vaccino Pfizer.

La logica dell’aggiustamento include piccoli studi che indicano che gli immunocompromessi sono meglio protetti se ottengono il quarto shot prima, Elisha Hall, uno specialista di educazione sanitaria al CDC, ha detto al Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione.

L’obiettivo è “aiutare questa popolazione che non può essere così ben protetta a ottenere la loro dose di richiamo prima, in particolare con le preoccupazioni circa la risposta immunitaria iniziale, la perdita di protezione nel tempo e l’alta trasmissione della comunità a causa della variante Omicron”, ha detto.

Omicron è la variante dominante del virus CCP (Partito Comunista Cinese) negli Stati Uniti. Il virus CCP causa il COVID-19. I vaccini stavano già calando nella protezione nel tempo contro l’infezione mentre la variante Delta era dominante nel paese, e hanno funzionato ancora peggio contro il ceppo Omicron.

La dottoressa Camille Kotton, esperta di malattie infettive al Massachusetts General Hospital e membro del panel, ha detto di aver visto molti pazienti immunocompromessi negli ultimi due mesi che “hanno seguito tutte le regole”, compreso il programma di vaccinazione raccomandato, ma si sono comunque infettati con il virus. La guida aggiornata “aiuterà moltissimo”, ha detto.

L’altro probabile cambiamento si applicherebbe al pubblico in generale e riguarda la lunghezza del tempo che intercorre tra la prima e la seconda iniezione dei vaccini mRNA. Entrambi hanno un programma primario a due dosi.

Attualmente, la seconda dose Pfizer è raccomandata circa 21 giorni dopo la prima, e la seconda dose Moderna è raccomandata circa 28 giorni dopo l’iniezione iniziale. Tuttavia, i dati di sorveglianza mostrano che tra molti gruppi di età, in particolare i giovani maschi, che hanno ricevuto i vaccini, c’è stato un tasso di infiammazione cardiaca superiore al previsto.

I dati del Canada e dell’Inghilterra, che hanno entrambi esteso l’intervallo, suggeriscono che un periodo di tempo prolungato tra la prima e la seconda dose ha aumentato l’efficacia del vaccino e abbassato i tassi di miocardite e pericardite, due forme di infiammazione del cuore che sono spuntate dopo la vaccinazione mRNA.

“L’intervallo più lungo ha portato a tassi di miocardite più bassi, mentre l’intervallo più breve ha avuto tassi di miocardite e pericardite più alti”, ha detto il dottor Bryna Warshawsky dell’Agenzia di salute pubblica del Canada.

La dottoressa Grace Lee, ufficiale medico del Lucile Packard Children’s Hospital e presidente del comitato consultivo, ha detto che i dati presentati “sono abbastanza convincenti che un intervallo esteso non solo è potenzialmente più sicuro dal punto di vista della miocardite, ma anche potenzialmente più efficace”.

I dati si riferiscono a quando Delta era la variante dominante in gran parte del mondo. Omicron ha spostato Delta nel dicembre 2021 negli Stati Uniti.

Alcuni paesi hanno fermato o ridotto l’uso dei vaccini mRNA, in particolare Moderna, tra i giovani a causa dei problemi di infiammazione del cuore, ma le autorità sanitarie statunitensi hanno finora continuato a raccomandare i colpi per tutti gli americani 5 e più anziani, affermando che i vaccini prevenire più ospedalizzazioni che i casi di infiammazione del cuore che causano.

Il gruppo di lavoro sui vaccini COVID-19 del panel, dopo aver analizzato programmi di vaccino alterati da vari paesi, ha approvato un intervallo di otto settimane tra la prima e la seconda dose di una serie primaria di vaccini mRNA. Il CDC non ha ancora deciso se seguire il consiglio.

Se cambiato, il programma rivisto potrebbe interessare milioni di persone. Circa 33 milioni di americani tra i 12 e i 39 anni rimangono non vaccinati, così come decine di milioni di americani nei gruppi di età più avanzata. Spingerebbe anche indietro i richiami, che attualmente sono raccomandati cinque mesi dopo la serie primaria Moderna o Pfizer, e due mesi dopo l’iniezione iniziale Johnson & Johnson.

Il dottor Walid Gellad, professore di medicina all’Università di Pittsburgh, ha definito il cambiamento previsto “un grosso problema”.

Allo stesso tempo, è “preoccupante” che “ci sia voluto così tanto tempo per la politica degli Stati Uniti per raggiungere gli altri paesi”, Gellad, che non è nelle istruzioni, ha scritto su Twitter.

I membri della commissione hanno detto che speravano che il cambiamento avrebbe aiutato a convincere le persone non vaccinate a ottenere un jab.

“Penso che offra un livello di sicurezza e dimostri anche al pubblico che siamo molto concentrati a fare questo nel modo giusto”, ha detto il dottor Oliver Brooks, responsabile medico di Watts HealthCare Corp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.