Alessandro Zehentner: Jus Sanguinis, la lista unitaria del CentroDestra unito (Salvini-Berlusconi-Meloni) a difesa dei nostri diritti e dei nostri doveri

Alessandro Zehentner: Jus Sanguinis, la lista unitaria del CentroDestra unito (Salvini-Berlusconi-Meloni) a difesa dei nostri diritti e dei nostri doveri

In questi ultimi giorni di campagna elettorale all’estero (le schede stanno per arrivare a tutti per via postale) assistiamo ad una curiosa negazione dei fatti accaduti negli ultimi 4 anni e mezzo da parte della totalità dei candidati delle sinistre italiane.
Un improvviso vuoto di memoria sul tema JUS SANGUINIS ha colpito i candidati lettiani e contiani, le sinistre (PD e Movimento 5 Stelle) si sono dimenticati che i loro partiti hanno recentemente presentato Disegni di Legge che prevedevano la forte riduzione (a 2 generazioni) o la completa cancellazione della trasmissione di cittadinanza italiana per JUS SANGUINIS.
Se le loro proposte di legge fossero state approvate il contraccolpo per milioni di italiani residenti all’estero sarebbe stato terribile, violentissimo, a moltissimi futuri nascituri italiani nati all’estero sarebbe stata negata la cittadinanza dei loro genitori, nonni o parenti italiani oltre il secondo grado.
La loro terribile colpa, per le sinistre, sarebbe stata quella di essere nati all’estero, di avere magari una seconda cittadinanza da un genitore non italiano, di essere nati su suolo estero oppure per l’avere un nonno o una nonna che si erano dimenticati di trascrivere l’atto di nascita del loro padre o della loro madre.
Puniti dalle sinistre per non essere stati considerati, molto probabilmente, futuri elettori di sinistra.
I disegni di legge del PD e del M5S sono stati discussi, all’interno della proposta di legge grimaldello sullo JUS SCHOLAE nel mese di Giugno 2022, poche settimane fa, e solo la caduta repentina del Governo Draghi ne ha determinato la (provvisoria) archiviazione.
Ora queste stesse sinistre chiedono il voto a tutti gli italiani emigrati all’estero, omettendo accuratamente di parlare della polpetta (giuridica avvelenata che avevano preparato loro per i loro discendenti. Alla vergogna non c’è limite, è proprio vero).
Il pericolo legato alla cancellazione delle norme che prevedono la trasmissione della Cittadinanza per JUS SANGUINIS, pericolo solo al momento scampato, va evitato votando per chi si è sempre battuto per la trasmissione della cittadinanza per linea parentale, votando pertanto per il CentroDestra e per chi si è SEMPRE BATTUTO per la difesa di questo sacrosanto diritto. Per noi, per i nostri figli e per i giovani italiani che verranno.
Personalmente mi sono sempre battuto per la difesa dello JUS SANGUINIS, l’ho fatto anche  (e ovviamente non solo) perché sono di famiglia istriana, l’ho fatto perché questa norma ha permesso nel recente passato a decine di migliaia di italiani nati in ISTRIA di ottenere la cittadinanza che fu dei loro padri e nonni.
Chiedo pertanto a tutti coloro che ritengano che i nostri diritti debbano essere difesi anche attraverso la storia dei candidati che negli anni hanno speso ogni loro energia per il loro credo e per le loro convinzioni di votare per la lista “Salvini-Berlusconi-Meloni” in ognuno delle quattro Circoscrizioni Elettorali all’estero (Europa, America del Nord, America del Sud e Oceania/Asia/Africa).
Per quanto riguarda l’Europa, chiedo anche di apporre nella scheda celeste per il SENATO la preferenza personale, a fianco del simbolo previamente barrato, scrivendo il mio cognome ZEHENTNER.
Sono momenti storici, votiamo e facciamo votare la lista “Salvini-Berlusconi-Meloni” anche dai nostri figli più giovani, spieghiamo loro ne va del loro futuro.
Alessandro Zehentner
Candidato al Senato in Europa per la lista “Salvini-Berlusconi-Meloni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.