Nancy Pelosi risponde all’Arcivescovo Cordileone, che le aveva negato la comunione per le sue posizioni pro aborto. Va dal Papa, e se questo non bastasse chiederebbe all’Onnipotente…

Nancy Pelosi risponde all’Arcivescovo Cordileone, che le aveva negato la comunione per le sue posizioni pro aborto. Va dal Papa, e se questo non bastasse chiederebbe all’Onnipotente…

 

Nancy Pelosi e il marito Paul, in una vecchia foto.
Nancy Pelosi, che si trova a Roma per una vacanza, ieri, 29 giugno,  ha partecipato alla liturgia per la festa dei Santi Pietro e Paolo nella Basilica vaticana e secondo alcuni testimoni li presenti avrebbe ricevuto l’Eucaristia durante la messa presieduta da Papa Francesco. Questo nonostante il precedente divieto da parte dell’arcivescovo Salvatore Cordileone di San Francisco, la diocesi della Pelosi, per via del suo esplicito sostegno all’aborto.
Con ciò ha probabilmente voluto indicare che lei risponde direttamente al capo della Chiesa Cattolica e non a un semplice Arcivescovo. Nata Nancy D’Alesandro e figlia e sorella di sindaci di Baltimora e anche membri del congresso statunitense, sta in Parlamento dal 1987.
Il marito, Paul Pelosi, era forse in cerca di una speciale benedizione dopo il suo arresto alla fine del maggio scorso per guida in stato di ebrezza alcoolica.  Nancy Pelosi è stata oggi ospite della Comunità di Sant’Egidio a Roma, dove ha incontrato delle famiglie di profughi afghani e ucraini.  Vestita di nero, accompagnata dal presidente di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, è stata accolta dall’ambasciatore degli Stati Uniti presso alla Santa Sede, Joe Donnelly.

 

One Reply to “Nancy Pelosi risponde all’Arcivescovo Cordileone, che le aveva negato la comunione per le sue posizioni pro aborto. Va dal Papa, e se questo non bastasse chiederebbe all’Onnipotente…”

  • Gianfranco B. Sangalli

    By Gianfranco B. Sangalli

    Reply

    La Pelosi altro non è che una strega. Poverina, rischia grosso di finire nel calduccio per l’ eternità; Dio non permetta che io vi finisca pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.