Questa è una splendida iniziativa ideata e attuata del consigliere comunale Andrea Bacciga, e nella quale ha profuso tutte le sue energie.
Dalle ore 10 alle 22.30 del 2 giugno 2022 si terrà il Laboratorio del Libro, nella splendida cornice di Palazzo Carlotti, in Via Cavout N.2, a 20 metri da Portoni Borsari. Tale imponente palazzo fu commissionata da Gerolamo Carlotti a Prospero Schiavi verso il 1665.
Varie case editrici indipendenti esporranno i propri libri e vi saranno molti i relatori d’altissimo livello. Alle 10.30 parlerà Francesco Borgonovo, vice direttore della Verità, che aprirà i lavori, a fianco di Andrea Bacciga. Alle 11 prenderà la parola Franco Nerozzi, che presenterà il suo ultimo libro “Nascosti tra le foglie” pubblicato da Altaforte. Enzo Cipriano ricorderà poi i suoi 40 anni di attività come editore della casa editrice Settimo Sigillo.
Nel pomeriggio Sara Bettin presenterà il suo libro “Aspettando che arrivi la sera”. Lamberto Amadei per Eclettica parlerà del suo “Era notte da un pezzo”. Alle 17 sarà la volta di Francesco Maria Agnoli con Nicolò Dal Grade “Napoleone e la fine di Venezia” il Cerchio. Per le 18 è in programma “Lazarus e la battaglia di Lepanto” di Fabrio Ragno, Altaforte. Daniele Dall’Orco, alle 19 dirà del suo “Le città divise. In viaggio dove i muri sono ancora realtà” Idrovolante editore.
Di sera avremo una chiusura con il botto: Fausto Biloslavo parlerà della guerra, dato che è appena tornato dall’Ucraina, da dove ha riportato i fatti e non le opinioni, come purtroppo fanno in molti, con risultati disastrosi.
Questa è la lista delle case editrici indipendenti che hanno aderito alla chiamata di Andrea Bacciga:
ALTAFORTE
IL CERCHIO
ECLETTICA
FERROGALLICO
GINGKO
IDROVOLANTE
SETTIMO SIGILLO
PASSAGGIO AL BOSCO
VITA NOVA