Da gennaio 2023 Gingko Edizioni ha spiccato il volo verso la Svizzera.
È, infatti, in collaborazione con Flamingo Edizioni che la nostra Casa Editrice curerà una nuova collana dedicata alla saggistica e a biografie di interesse storico, scientifico, psicologico e sociologico.
La Flamingo Edizioni nasce a Bellinzona (Svizzera) nel 2016 e il criterio di selezione dei testi da pubblicare è l’incisività.
Proprio come la Gingko Edizioni, anche la Flamingo Edizioni investe su pochi, selezionati testi in cui crede profondamente, anche se questa attenta cernita – lo sappiamo bene – comporta necessariamente un considerevole investimento di risorse.
Gli Editori, Orlando Del Don (Flamingo) e Angelo Paratico (Gingko), sono lieti di poter pubblicare nuove proposte in sinergia, offrendo i titoli interessati sia al mercato italiano che a quello svizzero.
Il progetto nasce dunque da un terreno di interesse comune – quello della saggistica, appunto – ma anche dalla profonda convinzione che l’Editoria debba trarre giovamento dalla collaborazione piuttosto che dalla competizione. La passione per i libri, quindi, può unire fra loro non solo i lettori ma anche e soprattutto le Case Editrici.
È con questo spirito che Flamingo e Gingko uniscono la propria esperienza e la mettono a disposizione di un progetto comune.
Attualmente sono già al vaglio alcune proposte di pubblicazione e vi terremo aggiornati in merito alle prossime uscite che inaugureranno la nuova collana.
By Ennia
Congratulazioni! Bravi! Auguri di tante pubblicazioni di successo!!!
By Sona Luigi
In questo momento c’è proprio bisogno di prodotti di qualità
By Giuseppe de Berti
In un momento così difficile, un po’ in tutti i settori, è una dimostrazione di coraggio e per questo vi faccio i miei migliori auguri. Viva la cultura!
By gaetano.zanotto@alice.it
Mi complimento la sinergia è frutto della ricerca del prodotto migliore è esposto a più persone possibile, la conversazione della collezione è scelta migliore complimenti Angelo Paratico
Scusami x il ritardo alla risposta. Ma ne gioisco di questa scelta.