Elon Musk: la reincarnazione di Leonardo da Vinci?

Elon Musk: la reincarnazione di Leonardo da Vinci?

Coloro che vedono in Elon Musk, nato nel 1970 a Pretoria, solo uno spietato speculatore si sbagliano di grosso. Forse è anche questo, ma anche molto molto di più. Ha una mente complessa di tipo matematico, capace di spaziare in ambiti assai complessi. In parole povere, come Leonardo da Vinci, è uno che si è svegliato mentre tutti gli altri dormono. La sua vita personale è un mistero. Si conoscono solo pochi dettagli della sua complessa e tormentata esistenza. Attualmente Musk è l’uomo più ricco del mondo, con una patrimonio stimato in circa 221 miliardi di dollari ma, come Alessandro Magno e Leonardo da Vinci, non riesce a godere di nessuna conquista, perché pensa subito a ciò che ancora deve conquistare.

L’anno scorso aveva annunciato che stava “vendendo quasi tutti i suoi beni immobili”, comprese diverse proprietà in California per un valore di oltre 100 milioni di dollari – e 15 miliardi di dollari di azioni Tesla. Si dice che si sia poi trasferito in una “Capanna” di 75 piedi quadrati da 50.000 dollari vicino al sito di lancio dei razzi Starbase di SpaceX a Boca Chica, Texas. Ci pare facile preconizzare che in futuro vorrà disfarsi di tutto il suo denaro, un po’ come fece un altro genio della logica e della matematica, Ludwig Wittgenstein, che sistematicamente si disfece della enorme quantità di denaro ereditato dalla sua famiglia.

Elon, che ha fondato Space X nel 2002, ha cinque figli dal suo precedente matrimonio con la scrittrice Justine Wilson, dalla quale si era separato nel 2008. Un loro figlio di 10 settimane era tragicamente morto nel sonno, incrinando la loro unione.

“Il grande squilibrio economico tra noi, ha fatto sì che nei mesi successivi al nostro matrimonio, una certa dinamica si è insinuata fra di noi” disse la ex moglie, Justine. “Il giudizio di Elon prevaleva sul mio, e lui rimarcava costantemente i modi in cui mi trovava carente. “Sono tua moglie”, gli ho detto ripetutamente, “non una tua dipendente!”.

‘”Se tu fossi una mia dipendente, ti avrei già licenziata” Elon soleva ripetere alla moglie. Elon Musk non è un uomo ordinario e non potrà mai convivere con donne ordinarie  o straordinarie.

Elon ha poi iniziato a frequentare l’attrice inglese Talulah Riley, che ha sposato e divorziato due volte in sei anni. È stato anche brevemente legato ad Amber Heard dopo che lei si è separata da Johnny Depp. L’attore ha poi accusato i due di avere una relazione, tradendolo . Cosa che entrambi hanno negato.

Ieri, Elon Musk, ha acquistato Twitter e senza alcun dubbio lo migliorerà, lo renderà più libero e ci farà un mucchio di soldi, aumentando il livello della sua insoddisfazione e della sua nevrosi. Negli anni a venire si concentrerà sempre più su come prolungare la vita umana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.