Maurizio Vandelli (il Principe) alla Libreria Mameli di Borgo Trento, Verona, giovedì 9 marzo 2023.

Maurizio Vandelli (il Principe) alla Libreria Mameli di Borgo Trento, Verona, giovedì 9 marzo 2023.

Il grande cantante della Equipe 84, Maurizio Vandelli, ha presentato il suo libro di ricordi “Emozioni Garantite” edito da Azzurra, alla Libreria Mameli di Verona. Nelle pagine di questo libro appare il suo glorioso passato artistico. Vi si trovano allegati due CD di canzoni di Mogol-Battisti, da lui reinterpretate. Nel primo CD vi sono canzoni di Battisti che lui rivisita, nel secondo ci sono le basi per il karaoke. Tale libro di ricordi, di agile e divertente lettura, edito da Massimo Cotto, è stato concepito durante il brutto periodo del Covid19 per portare un po’ di allegria agli italiani, imprigionati nelle loro case.

Il lancio ufficiale era avvenuto il 29 settembre, per commemorare una delle loro canzoni di maggior successo, scritta da Mogol-Battisti e che nel 1967 restò in cima alla Hit Parade per cinque settimane.

Circa 60 persone, entusiaste e sorridenti, erano presenti nella Carto-libreria diretta di Luigi Sona, ormai diventata un faro di cultura per Borgo Trento. Stimolato dalla giornalista Maria Vittoria Adami, Vandelli ha ricordato il proprio sodalizio con Lucio Battisti, che fu in qualche modo da lui scoperto e portato alla Casa Musicale Ricordi di Milano, proprio dal padre di Mogol. Il resto è storia. Dopo la presentazione è seguita una cena al ristorante Capitel di Avesa.

 

 

 

One Reply to “Maurizio Vandelli (il Principe) alla Libreria Mameli di Borgo Trento, Verona, giovedì 9 marzo 2023.”

  • Luigi Sona

    By Luigi Sona

    Reply

    Ottimo commento di un avvenimento irripetibile!! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.