Massimo Mariotti loda Acque Veronesi per il l’intervento a Veronetta

Massimo Mariotti loda Acque Veronesi per il l’intervento a Veronetta

“Un altro progetto importante, esempio di una politica concreta e vicina ai cittadini”: così Massimo Mariotti, candidato al consiglio comunale per Fratelli d’Italia, commenta il recente piano di Comune e Acque Veronesi per contrastare agli allagamenti a Veronetta.

“Questa è un’ottima notizia e una soluzione definitiva contro agli allagamenti nel quartiere di Veronetta: il progetto per il rafforzamento del sistema di raccolta delle acque piovane nei punti critici di via XX Settembre, via Mazza e via Campofiore metterà la parola fine ai disagi e ai problemi del quartiere, particolarmente colpito dagli allagamenti in presenza dei forti acquazzoni degli ultimi anni.”

“Realizzando a monte di via Museo una nuova condotta per captare il carico proveniente da Porta Vescovo e convogliandolo direttamente in Adige, consentirà di alleggerire mediante sfioro anche il collettore 8M con un nuovo scarico nel fiume, rafforzando del sistema di raccolta delle acque piovane. Si tratta di un intervento di fondamentale importanza se si considera che negli ultimi anni questa zona della città è stata particolarmente colpita dagli allagamenti a causa di un sistema di raccolta troppo vecchio, al quale non sono mai stati previsti interventi di miglioramento sostanziale dalle amministrazioni precedenti”. – continua Mariotti.

Conclude Mariotti: “Faccio i miei complimenti al Sindaco, che ancora una volta si conferma vicino ai cittadini e dimostra di occuparsi dei problemi pratici della città, a differenza di certi candidati che perdono tempo a gettare fango sull’operato di questa amministrazione e, nonostante abbiano avuto l’opportunità di governare per molto tempo Verona, non hanno i necessari interventi per il miglioramento e la crescita della città”.

Servono fatti, non chiacchiere, perché con la pandemia e la guerra in Ucraina ci fanno scivolare verso tempi difficili, ed è indispensabile focalizzare gli interventi, per non sprecare energie e risorse.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.