La proprietaria di una libreria di Chicago, Rebecca George, ha dichiarato che un cliente le ha restituito 800 dollari di libri, dopo averli usati per decorare la propria casa per le vacanze.
La co-proprietaria di Volumes Bookcafe a Chicago, ha raccontato in un tweet che un cliente che aveva fatto un grosso ordine di libri, prima delle vacanze natalizie, è riapparso per restituirli.
“È emerso che una delle nostre più grandi singole vendite del mese scorso era destinata a una persona che doveva allestire la sua casa per le vacanze, li ha restituiti tutti. Per favore, non fate questo a una piccola impresa come la nostra, gente! Quella vendita ci ha permesso di pagare un terzo del nostro affitto”, ha commentato George su Twitter.
Il tweet è subito diventato virale ed è stato visualizzato oltre 6,9 milioni di volte e ha ottenuto migliaia di retweet e like. La George ha detto a Fox 32 Chicago che la merce restituita ammontava a 800 dollari e che si stava “solo sfogando” sui social, ma non si aspettava che il suo tweet diventasse così popolare.
“Non so chi l’abbia raccolto, ma in realtà è girato in modo piuttosto veloce”, ha dichiarato la George a Fox 32.
In un commento, la George ha dichiarato che le vendite dei libri sono aumentate da quando il suo tweet è diventato virale, compensando la merce restituita “e non solo…”.
“Gli esseri umani sono davvero meravigliosi. Abbiamo ricevuto ordini da tutto il paese”, ha detto George.
“Tutti hanno lasciato dei bigliettini, come dei bellissimi bigliettini con i loro acquisti”, ha aggiunto a Fox 32. “Dicendo tipo: ‘Sostengo la merce restituita’”. “Dicevano: ‘Ti sostengo. Penso che tu sia una donna fantasti.ca”. O del tipo: ‘Continua così e manda a quel paese la gente insiìensibile'”. Su Twitter, George ha detto che di solito il negozio vede meno dell’1% di resi, che pure permettono come da loro regolamento.
“Questa persona è stata un caso insolito. Erano libri d’arte e di cucina piuttosto costosi (alcuni incartati)”, ha detto George in un altro tweet. “E sì, non è l’ideale, ma a volte come piccola impresa finisci per fare i salti mortali per accontentare persone che non se lo meritano, per salvarti da un altro tipo di caos. È raro, ma succede”.
George ha raccontato che il cliente che ha effettuato il reso sembrava “inconsapevole del suo impatto sulla loro economia”.
“Non ho più parlato con lui dopo il caos di questa settimana”, ha detto la signora George, aggiungendo che sabato il negozio era “super affollato” di clienti per l’ottima pubblicità ricevuta.
By Gianfranco
Faccio i complimenti alla signora George per aver fatto pubblicare un articolo così odioso e così insolito, e visto che ho una casa editrice, mi metto a disposizione di questa grandissima signora per pubblicarle le sue anomalie che le capitano durante il tempo che trascorre nella sua libreria. Attendo notizie dgf